TRX Training TRX Bands TRX Suspension Bands trx suspension training TRX Suspension Training PRO Kit TRX FORCE Kit Tactical TRX Trainer TRX Suspension Band TRX Suspension Trainer

Lasciato il resort senza brutte sorprese sul conto della camera ci dirigiamo a nord verso la ghost town Rhyolite, un’altra città nata vicino ad un’ennesima miniera. Questa a differenza di Oatman è veramente una città fantasma, a parte un paio di turisti non c’è in giro nessuno.
La prima costruzione che troviamo è la Bottle House, una casa costruita usando 50 mila bottiglie di birra al posto dei mattoni.

Bottle House Bottle House

Di fianco si può trovare un negozio (non di souvenir, un negozio abbandonato) e più in là si trova il resto del paesino: una banca, la prigione (strategicamente vicina alla banca, sic!) e altre costruzioni. Quella meglio conservata e più interessante è la stazione, ma purtroppo per evitare incidenti e/o atti di vandalismo è stata recintata.

Rhyolite Mercantile Rhyolite Bank

Non avendo abbastanza tempo per andare a vedere le pietre erranti (sailing stones) ci siamo lo stesso fermati diverse volte qua e là per farci sorprendere da quanti paesaggi diversi si possono trovare in un deserto. Da dune di sabbia finissima, a distese che chiamare aride è ancora un eufemismo. Abbiamo però scoperto che anche un deserto può essere romantico.

Sand dunes Just a little dry Hearth in the desert

Le miglia scorrono velocemente ed i paesaggi cambiano a vista d’occhio. Dal deserto passiamo ai campi ed ai vigneti californiani, con qua e là anche qualche pozzo petrolifero. La nostra destinazione è incerta, l’unica cosa che vogliamo è raggiungere la costa oceanica.
Raggiunta la piccola località di Pismo Beach decidiamo che è il posto giusto dove fermarci. Il motel, Shell Beach Inn, questa volta non il solito Motel 6, è piccolo ed accogliente, il gerente molto simpatico e disponibile a darci consigli su dove mangiare e cosa vedere e fare il giorno seguente.
Facciamo quattro passi per raggiungere il ristorante, poi si torna in hotel a riposare: il prossimo giorno sarà all’insegna dello sport!



Written on August 16th 2010 by  
Category: California 
Tags: , , ,  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Hosted by Pixelized.ch Sagl - Background photo by Marco Cortesi.
Powered by WordPress - Theme Adventure by Eric Schwarz.

West USA 2010

Travel around west USA