TRX Training TRX Bands TRX Suspension Bands trx suspension training TRX Suspension Training PRO Kit TRX FORCE Kit Tactical TRX Trainer TRX Suspension Band TRX Suspension Trainer

Dopo aver sognato di notte alcune delle frasi scritte nel “libro di Mormon” regalato dalla proprietaria del Motel, apro le tende e, sconcertati, davanti a noi un cielo uggioso…

Nonostante il brutto tempo, facciamo colazione presso l’unico bar aperto di Kanab, e ci dirigiamo verso sud-est, verso la sponda nord del Gran Canyon.

Il paesaggio attorno a noi è tutt’altro che desertico… chilometri di conifere ci accompagnano lungo la strada e, insieme a loro, anche le prime gocce d’acqua…

La strada per il North Rim è assai lunga, ci divertiamo in macchina ascoltando le battute di Fiorello che imita Mike Buongiorno sperando che il tempo migliori…

Dentro il parco, la pioggia scende sorprendentemente a catinelle, la gente corre cercando riparo e anche noi sfoggiamo i poncho della COOP (gentilmente offerti da Cinzia, nota di Marco) che ai più fanno invidia.
Davanti a noi uno fitta coltre di nuvole dense che coprono tutto il panorama, creando quello che sembra essere lo sfondo bianco usato per i set fotografici.

Fog over the Grand Canyon North Rim Grand Canyon North Rim

Decidiamo allora di fermarci a bere qualcosa al bar del parco e sperare che Madre Natura ci venga in soccorso… tutto ciò fin verso le 16:30, quando il cielo a poco a poco comincia ad aprirsi, le nuvole salire e il panorama meraviglioso spalancarsi davanti a noi. Contenti corriamo a scattare le prime foto per poi proseguire nei vari view points.

Grand Canyon North Rim Colorado River

Queste enormi rocce scolpite dal fiume in tutti i suoi colori sono qualcosa di emozionante, una vista unica al mondo.
Il tutto senza troppa gente in giro in quanto solo in pochi sono rimasti sperando in un miglioramento.

Decidiamo di andare a vedere il tramonto da un punto spettacolare posto a 45 minuti di macchina dal Visitor Center.
E come noi la pensano per fortuna sono pochi altri, rendendo il calar del sole una delle immagini più belle della nostra vacanza qui negli States.
La luce bassa rende i colori del Canyon particolari, regalando pace e stupore per noi fortunati spettatori.

Rays of Light Sunset at North Rim

Felici come delle Pasque, ci rimettiamo in marcia dirigendoci verso Page in Arizona. Due turisti italiani conosciuti al Gran Canyon ci hanno infatti consigliato che, per vedere l’Antilope Canyon, occorre essere presto sul posto.

…ascoltando sempre il buon “Mike”, il viaggio notturno ci porta in uno dei fulcri principia dell’Arizona. Sopra di noi ora soltanto le stelle e la consapevolezza che qualcuno lassù continui a darci una mano con la meteo: Dio, Gesù, Joseph Smith… fate voi, è indifferente.

Un’altra notte in macchina, non ci avremo mica preso gusto Marco, che dici? io comunque sto davanti 😀



Written on August 7th 2010 by  
Category: Arizona 
Tags: , , ,  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Hosted by Pixelized.ch Sagl - Background photo by Marco Cortesi.
Powered by WordPress - Theme Adventure by Eric Schwarz.

West USA 2010

Travel around west USA